Sicurezza Perimetrale

parliamo di firewall

Parliamo di Firewall

 

Nello svolgere il nostro lavoro, quotidianamente ci imbattiamo in infrastrutture di rete realizzare e, forse, gestite da terzi.
Gli scenari più comuni sono tre:

  • quello dove non è presente un firewall perimetrale;
  • quello dove è presente un firewall perimetrale non gestito;
  • quello dove è presente un firewall perimetrale correttamente gestito.

Il contesto più raro è il terzo (circa il 10% dei casi analizzati), mentre il primo e il secondo se la giocano a pari merito.
Assodato che oggi il firewall rappresenta uno degli strumenti di base per potersi difendere dagli attacchi informatici, la presenza in azienda di un dispositivo non gestito rappresenta un rischio elevato tanto quanto l’assenza del dispositivo stesso, con un aspetto ulteriore da non sottovalutare: il falso senso di sicurezza.

Spesso infatti l’azienda si sente protetta per il fatto di aver acquistato un dispositivo che, almeno in teoria, avrebbe proprio quello scopo. Peccato che la mancanza di gestione del dispositivo lo renda totalmente inefficace. Per fare un esempio, sarebbe come installare un impianto di allarme domestico e posizionarne la sirena sulla cima dell’Everest.

Il servizio di firewall gestito di Flexxa si basa su dispositivi hardware WatchGuard® dimensionati sulla base delle esigenze aziendali, in quali vengono costantemente monitorati dal nostro centro di controllo che si occupa di mantenerli aggiornati e di analizzare il traffico in cerca di eventuali tentativi di compromissione.

parliamo di firewall

Tutti i dispositivi sono coperti dal servizio Total Security, che comprende:

IPS

Intrusion Prevention Service(IPS)

Effettua una scansione di tutte le porte e di tutti i protocolli per garantire una protezione in linea da potenziali attacchi

Application control

Application Control

Blocca applicazioni pericolose,non autorizzate ed inappropriate in termini di sicurezza e produttività

Web-blocker

WebBlocker (Filtro URL/Contenuti)

Filtra gli indirizzi URL e i contenuti per bloccare materiali discutibili e malware

antispam gestito

SpamBlocker (Anti-Spam)

Blocca lo spam indipendentemente dalla lingua, dal formato o dal contenuto del messaggio

gateway antivirus

Gateway Antivirus (GAV)

Utilizza sia le firme che un’analisi euristica sofisticata per fermare le minacce

Reputation enabled defense

Reputation Enabled Defense (RED)

Utilizza la valutazione della reputazione per assicurare una navigazione Internet più veloce e sicura, grazie alle sue speciali capacità di rilevare botnet
Network Discovery Una mappa visiva di tutti i nodi della rete per una facile identificazione di comportamenti rischiosi o sospetti

APT Blocker

APT Blocker

Utilizza una pluripremiata tecnica chiamata “sandboxing” per rilevare e bloccare il malware avanzato e gli attacchi “zero day”

data loss prevention

Data Loss Prevention

Rileva i dati sensibili, impedendo loro di lasciare la rete

Threat Detection and Response

Threat Detection and Response

Raccoglie, correla e analizza i dati della rete e degli endpoint per rilevare, prioritizzare e consentire un’azione immediata per fermare le minacce
DNSWatch Riduce le infezioni malware mediante il rilevamento e il blocco di richieste DNS dannose, il reindirizzamento degli utenti a una pagina sicura con informazioni per rinforzare le migliori pratiche in materia di sicurezza

Access portal

Access Portal

Offre un ambiente centralizzato per l’accesso alle applicazioni su cloud, accesso sicuro e senza client alle risorse interne, RDP e SSH.

intelligent av

IntelligentAV

Utilizza IA per fornire la protezione predittiva contro il malware zero-day

Dimension command

Dimension Command

Permette di implementare azioni immediate per bloccare minacce di rete potenziali e attive, individuate grazie alla visibilità fornita da Dimension.

Il servizio viene erogato senza che l’azienda debba acquistare costosi dispositivi che, invece, vengono forniti in comodato d’uso come parte del servizio stesso.

Per verificare, gratuitamente, lo stato attuale della tua protezione perimetrale, compila il modulo sottostante. Un tecnico della sicurezza ti contatterà per verificare la presenta di un firewall sulla tua rete e per effettuarne un check-up completo della configurazione.

Se vuoi passare dall’altra parte della barricata, allora è arrivato il momento!

Compilando il modulo sottostante, potrai parlare con noi e raccontarci le tue esigenze.
Aiutarti sarà un immenso piacere!

Ultime dal Blog

Dove siamo

Via Maurizio Muller 35/19
Verbania (VB)

Orari

8:30 – 18:30

Chiamaci

+39 0323 408462