OnBoarding senza stress
Preoccupato che i tuoi server esplodano? Con noi non ti dovrai preoccupare di nulla.
In Flexxa siamo pienamente consapevoli che, molto spesso, la migrazione da un fornitore IT a un altro viene vista dall’imprenditore a capo di una piccola o media impresa come un processo complesso, insidioso e in grado di dare origine a innumerevoli problematiche extra.
Per questo motivo abbiamo reso il processo di onboarding uno dei nostri processi standard. Le attività che il reparto commerciale, tecnico e amministrativo devono svolgere per concludere con successo l’onboarding di un nuovo cliente sono documentate in una serie di procedure e di check-list, che ci consentono di procedere in modo rapido e indolore, senza timore di tralasciare nessuno aspetto critico.
Grazie a questo metodo, siamo orgogliosi del nostro “Fast-Onboarding”, che ci consente di migrare tutto ciò che serve per poter prendere il controllo dell’infrastruttura del cliente da parte della nostra centrale operativa in due giorni.

1
Analisi dei bisogni
Sopralluogo infrastruttura
Accordo di riservatezza

2
Raccolta dati infrastruttura
Firma degli accordi contrattuali
Confronto con il precedente fornitore IT

3
Installazione delle componenti tecniche (Agenti di monitoraggio, antivirus, antispam)
Documentazione completa dei singoli asset

4
Condivisione della documentazione con il cliente
Comunicazione con il personale del cliente (canali di supporto tecnico, SLA, figure di riferimenti, ecc.)
GO LIVE!
Se vuoi passare dall’altra parte della barricata, allora è arrivato il momento!
Compilando il modulo sottostante, potrai parlare con noi e raccontarci le tue esigenze.
Aiutarti sarà un immenso piacere!
Ultime dal Blog
In fondo alla catena dell’assistenza tecnica informatica, forse ci sei tu!
Molto spesso sento ripetere dai nuovi clienti una frase che suona più o meno così: Con quelli che ci seguivano prima di te non si capiva nulla... Li chiamavamo per un problema, uscivano magari 3 o 4 volte per provare a risolverlo. Spesso dimenticavano qualcosa e...
Assistenza informatica da remoto: il supporto tecnico senza frontiere!
Spesso mi trovo a parlare con colleghi che svolgono all’incirca le mie stesse mansioni, e tutti si stupiscono quando parlo dei clienti che seguo nonostante si trovino parecchio fuori dai confini della provincia di Verbania, sede della mia attività. Ma come fai a...
Backup: tre milioni di anni buttati? Scoprilo con 5 domande
Quando analizzo i sistemi di backup implementati da alcuni degli imprenditori che si rivolgono a me per una consulenza, mi accorgo che in questo ambito gli oltre 3 milioni di anni di evoluzione del genere umano hanno subito uno stop. Gli strumenti e i metodi che vedo...
Dove siamo
Via Maurizio Muller 35/19
Verbania (VB)
Orari
8:30 – 18:30
Chiamaci
+39 0323 408462