OnBoarding senza stress
Preoccupato che i tuoi server esplodano? Con noi non ti dovrai preoccupare di nulla.
In Flexxa siamo pienamente consapevoli che, molto spesso, la migrazione da un fornitore IT a un altro viene vista dall’imprenditore a capo di una piccola o media impresa come un processo complesso, insidioso e in grado di dare origine a innumerevoli problematiche extra.
Per questo motivo abbiamo reso il processo di onboarding uno dei nostri processi standard. Le attività che il reparto commerciale, tecnico e amministrativo devono svolgere per concludere con successo l’onboarding di un nuovo cliente sono documentate in una serie di procedure e di check-list, che ci consentono di procedere in modo rapido e indolore, senza timore di tralasciare nessuno aspetto critico.
Grazie a questo metodo, siamo orgogliosi del nostro “Fast-Onboarding”, che ci consente di migrare tutto ciò che serve per poter prendere il controllo dell’infrastruttura del cliente da parte della nostra centrale operativa in due giorni.

1
Analisi dei bisogni
Sopralluogo infrastruttura
Accordo di riservatezza

2
Raccolta dati infrastruttura
Firma degli accordi contrattuali
Confronto con il precedente fornitore IT

3
Installazione delle componenti tecniche (Agenti di monitoraggio, antivirus, antispam)
Documentazione completa dei singoli asset

4
Condivisione della documentazione con il cliente
Comunicazione con il personale del cliente (canali di supporto tecnico, SLA, figure di riferimenti, ecc.)
GO LIVE!
Se vuoi passare dall’altra parte della barricata, allora è arrivato il momento!
Compilando il modulo sottostante, potrai parlare con noi e raccontarci le tue esigenze.
Aiutarti sarà un immenso piacere!
Ultime dal Blog
Come “loro” possono aprire tutte le porte di casa tua
COME "LORO" POSSONO APRIRE TUTTE LE PORTE DI CASA TUA, IN POCHE SEMPLICI MOSSE. AH, E SENZA NEMMENO DOVERLE FARE! In questi giorni sto vivendo delle situazioni abbastanza surreali. Partiamo dal presupposto che la sicurezza informatica si basa in buona parte sulla...
Disastro informatico? Keep calm e apri il cassetto!
Quando parlo di disastro informatico, mi riferisco a qualsiasi condizione che impedisca il corretto funzionamento dell'infrastruttura IT aziendale. Ovvio, ci sono disastri più o meno gravi, ma in ogni caso qualcosa, ad un certo punto e per qualche ragione, smette di...
Imprenditore? Va bene non perdere il treno, ma occhio a prendere quello giusto
Se mi segui da un po' saprai che spesso sono in viaggio per lavoro. Questo weekend, per esempio, ero in provincia di Cosenza per l'analisi preliminare presso un nuovo cliente. Quando mi sposto tendo a farlo con treni o aerei, perché ho iniziato a considerare il tempo...
Dove siamo
Via Maurizio Muller 35/19
Verbania (VB)
Orari
8:30 – 18:30
Chiamaci
+39 0323 408462